Piano Comunale di Classificazione Acustica

Ultima modifica 1 aprile 2019

La Classificazione Acustica del Territorio Comunale, prevista dalla Legge 26 Ottobre 1995 n. 447 "Legge quadro sull'inquinamento acustico", è uno strumento necessario per il governo delle variabili che incidono sul clima acustico della città.

Consiste nella suddivisione del territorio comunale in zone acusticamente omogenee in relazione alle diverse funzioni insediate alla presenza delle infrastrutture di trasporto e alla densità abitativa. Ad ogni zona omogenea è associata una classe acustica determinata tra le 6 individuate dalla normativa alla quale sono attribuiti limiti di rumorosità ambientale e limiti di rumorosità per ciascuna sorgente sonora.

La Classificazione Acustica non è rappresentazione dei livelli sonori presenti in una determinata area ma definisce quali livelli sono ammessi in relazione alla tipologia dell'area stessa.

Ghisleni Arch. Sonia:    Responsabile del settore

CONTATTI:

Telefono:   035/92.72.22 int. 4

E-mail:   tecnico@comune.villongo.bg.it

Apertura al pubblico:   MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle 8.30 alle 13.30

DOCUMENTI ALLEGATI

Deliberazione di Consiglio Comunale n. 34 del 3/10/2009_"Approvazione definitiva P.C.A."

Allegato 5.50 MB formato pdf

PCA_Planimetria