Piano Comunale di Classificazione Acustica

Ultima modifica 19 aprile 2021

La Classificazione Acustica del Territorio Comunale, prevista dalla Legge 26 Ottobre 1995 n. 447 "Legge quadro sull'inquinamento acustico", è uno strumento necessario per il governo delle variabili che incidono sul clima acustico della città.

Consiste nella suddivisione del territorio comunale in zone acusticamente omogenee in relazione alle diverse funzioni insediate alla presenza delle infrastrutture di trasporto e alla densità abitativa. Ad ogni zona omogenea è associata una classe acustica determinata tra le 6 individuate dalla normativa alla quale sono attribuiti limiti di rumorosità ambientale e limiti di rumorosità per ciascuna sorgente sonora.

La Classificazione Acustica non è rappresentazione dei livelli sonori presenti in una determinata area ma definisce quali livelli sono ammessi in relazione alla tipologia dell'area stessa.

Crevena Arch. Santina:    Responsabile del settore

CONTATTI:

Telefono:   035/92.72.22 int. 4

E-mail:   tecnico@comune.villongo.bg.it

Apertura al pubblico:   MARTEDI' e GIOVEDÌ dalle 9.00 alle 13.00

DOCUMENTI ALLEGATI

Deliberazione di Consiglio Comunale n. 34 del 3/10/2009_"Approvazione definitiva P.C.A."

Relazione_tecnica

Regolamento_attuativo

PCA_Planimetria
02-08-2021

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?