FAQ
La carta d'identità può essere rinnovata dai 6 mesi precedenti la scadenza del documento precedente. Bisogna fissare un appuntamento telefonando al n. 035927222 int. 1 o inviando una mail all'indirizzo anagrafe@comune.villongo.bg.it. L'utente si deve presentare personalmente e non può delegare qualcun'altro poiché durante la procedura verranno acquisite le impronte digitali e la firma. Non è invece obbligatoria la presenza per i minori di anni 12 dato che le impronte e la firma non vengono rilevate. Bisogna portare:
- Una fototessera recente senza occhiali;
- Il documento scaduto o in scadenza;
- La tessera sanitaria.
La C.I.E. ha un costo di:
- 25.00 € in caso di rinnovo e di prima emissione;
- 30,00 € in caso di furto, deterioramento, smarrimento, variazioni anagrafiche, ecc
Il pagamento deve essere fatto al momento della richiesta e può essere effettuato in contanti o con POS.
E' possibile contattare il Comune chiamando al numero +39 035 927222
E' possibile accedere ai servizi al cittadino cliccando sul tasto "Servizi" nel menù orizzontale in homepage o sul link "Sportello telematico" presente nel menù dei "Siti tematici"
Il principio della trasparenza, inteso come accessibilità totale alle informazioni che riguardano l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato con il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 è possibile quindi visionare tutta la documentazione sulla Trasparenza Amministrativa attraverso il link posto nel Footer del sito.
Per effettuare un pagamento verso l'ente si deve far affidamento al Portale PagoPA presente tramite link in Homepage.