Descrizione
Si comunica che con l'ordinanza n°22 del 24.3.2025 sono stati modificati i giorni di spazzamento delle strade, come segue:
primo mercoledì del mese ZONA A (le zone sono specificate sul calendario);
- secondo mercoledì del mese ZONA B;
- terzo mercoledì del mese ZONA C;
- quarto mercoledì del mese ZONA D.
Grazie a questa novità, le zone verranno spazzate lo stesso giorno del mese – evitando i cambiamenti mensili che si potevano verificare in base alle precedenti regole e che potevano creare confusione.
Ancora, grazie a questa nuova organizzazione, i PARCHEGGI COMUNALI più frequentati verranno spazzati – con cadenza mensile - lo stesso giorno. Questo consente ai cittadini di sapere con precisione il giorno di spazzamento (senza dover guardare di settimana in settimana il calendario) e di potersi organizzare più facilmente per lasciare sgombri i parcheggi dalle 6 alle 7 di mattina. Proprio per questa ragione, in alcune aree sono stati anche posizionati dei cartelli che invitano a non parcheggiare negli orari dello spazzamento, in modo da permettere alle macchine spazzatrici di svolgere al meglio il loro lavoro.
Oltre al passaggio della spazzatrice, ogni singola zona verrà passata – con cadenza mensile – anche dagli operai del Comune di Villongo. Ne consegue, dunque, che ogni zona verrà passata per ben due volte al mese, con notevole miglioramento della pulizia del paese.
Oltre a questi accorgimenti, per garantire il maggior livello possibile di ordine e pulizia del paese si ricorda che i rifiuti devono essere esposti dopo le ore 18:00 del giorno antecedente la raccolta e non prima.
Questo sistema aumenterà il livello di pulizia e ordine del paese. 𝗜𝗹 𝗽𝗿𝗼𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗲̀ 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗹’𝗮𝗿𝗿𝗲𝗱𝗼 𝘂𝗿𝗯𝗮𝗻𝗼. 𝗖𝗶 𝘀𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗮𝗻𝗱𝗼, 𝗮 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗻𝗼𝘃𝗶𝘁𝗮̀.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2025, 08:37