CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI: NUOVE REGOLE DI ACCESSO CON TESSERA SANITARIA ED ORARI
โ ๏ธ๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐’ ๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐ CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI ๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐
โ ๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐ ๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐. ๐๐ ๐๐๐๐๐๐ ๐’๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐ CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI ๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐
Negli ultimi anni, il centro di raccolta rifiuti di Villongo è stato utilizzato – SENZA NESSUNA FORMA DI CONTROLLO – da persone che, in base alla normativa, non potrebbero accedere (p.es. persone residenti in Comuni limitrofi). A causa di questo utilizzo incontrollato, i rifiuti conferiti sono aumentati sensibilmente, con conseguenti maggiori costi a carico dei cittadini villonghesi. Per evitare questo fenomeno, il Comune di Villongo ha installato la sbarra che consentirà l’accesso ai soli intestatari Tari nel nostro paese.
โ ๐๐๐ ๐๐๐’ ๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐ CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI ๐ ๐๐๐๐ ๐๐ ๐๐๐๐๐๐?
1๏ธโฃ ๐ฐ๐ต๐ป๐ฌ๐บ๐ป๐จ๐ป๐จ๐น๐ฐ๐ถ ๐ป๐จ๐น๐ฐ (๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐)
Per accedere è necessario recarsi presso il centro di raccolta rifiuti con la Carta Regionale dei Servizi (ossia la c.d. tessera sanitaria) e posizionare la tessera nell’apposito spazio così da far aprire, automaticamente, la sbarra.
2๏ธโฃ ๐ผ๐ต'๐จ๐ณ๐ป๐น๐จ ๐ท๐ฌ๐น๐บ๐ถ๐ต๐จ ๐ญ๐จ๐ช๐ฌ๐ต๐ป๐ฌ ๐ท๐จ๐น๐ป๐ฌ ๐ซ๐ฌ๐ณ๐ณ๐ถ ๐บ๐ป๐จ๐ป๐ถ ๐ซ๐ฐ ๐ญ๐จ๐ด๐ฐ๐ฎ๐ณ๐ฐ๐จ ๐ซ๐ฌ๐ณ๐ณ’๐ฐ๐ต๐ป๐ฌ๐บ๐ป๐จ๐น๐ฐ๐ถ ๐ป๐จ๐น๐ฐ, ๐ท๐น๐ฌ๐ฝ๐ฐ๐ถ ๐จ๐ช๐ช๐น๐ฌ๐ซ๐ฐ๐ป๐จ๐ด๐ฌ๐ต๐ป๐ถ/๐ช๐ถ๐ด๐ผ๐ต๐ฐ๐ช๐จ๐๐ฐ๐ถ๐ต๐ฌ ๐จ๐ณ ๐ช๐ถ๐ด๐ผ๐ต๐ฌ ๐ซ๐ฐ ๐ฝ๐ฐ๐ณ๐ณ๐ถ๐ต๐ฎ๐ถ (๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐)
Può accedere al centro di raccolta rifiuti anche un familiare dell’intestatario Tari. In questo caso, però, è necessario che il familiare si accrediti presso il Comune di Villongo. L’accreditamento è possibile secondo queste modalità:
- recarsi presso il Comune di Villongo, ufficio Tributi, e chiedere l’accreditamento. A tal fine, l’ufficio tributi è disponibile ogni mattina, da martedì a venerdì, dalle 9:30 alle 12:30;
- inviando una mail al Comune di Villongo all’indirizzo tributi@comune.villongo.bg.it, con allegato il modulo di “RICHIESTA DI ATTIVAZIONE TESSERA C.R.S. (CARTA REGIONALE DEI SERVIZI) PER L’ACCESSO AL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE”. Il modulo si trova sul sito istituzionale del Comune – Sezione Uffici servizi - Area Economica Finanziaria, Tributi, Servizi alla Persona e Gestione Reti Informatiche – Imposte tasse tributi – Modulistica Tari.
3๏ธโฃ ๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐ ๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐’๐๐๐๐๐ ๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐.
โ ๐๐๐๐๐ CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI
- ORARIO ESTIVO (1° APRILE – 30 SETTEMBRE): da lunedì a venerdì, dalle 14:30 alle 17:30. Il sabato, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00;
- ORARIO INVERNALE (1° OTTOBRE – 31 MARZO): da lunedì a venerdì dalle 13:30 alle 16:30. Il sabato dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 16:30;
- è importante evidenziare che ogni venerdì l’accesso sarà consentito solo ed esclusivamente ALLE UTENZE NON DOMESTICHE. Ne consegue, dunque, che gli intestatari delle UTENZE DOMESTICHE non potranno accedere al centro di raccolta rifiuti il venerdì, salvo, eccezionalmente, motivi di necessità, urgenza o emergenza, da valutarsi caso per caso. Questa regolamentazione serve per consentire agli operatori di poter svolgere un’attenta analisi dei rifiuti conferiti dalle aziende.
โ ๐๐๐ ๐
Per info: tributi@comune.villongo.bg.it - Telefono: 035927222.