Centro di raccolta rifiuti: nuove regole di accesso con tessera sanitaria ed orari

Nuove modalita' di accesso al centro di raccolta rifiuti di villongo

Data :

8 luglio 2023

Descrizione

โš ๏ธ๐๐”๐Ž๐•๐„ ๐Œ๐Ž๐ƒ๐€๐‹๐ˆ๐“๐€๐ƒ๐ˆ ๐€๐‚๐‚๐„๐’๐’๐Ž ๐€๐‹ CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI ๐ƒ๐ˆ ๐•๐ˆ๐‹๐‹๐Ž๐๐†๐Ž

โœ… ๐ˆ๐‹ ๐๐‘๐Ž๐๐‹๐„๐Œ๐€ ๐„ ๐‹๐€ ๐’๐Ž๐‹๐”๐™๐ˆ๐Ž๐๐„. ๐‹๐€ ๐’๐๐€๐‘๐‘๐€ ๐ƒ’๐€๐‚๐‚๐„๐’๐’๐Ž ๐€๐‹ CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI ๐ƒ๐ˆ ๐•๐ˆ๐‹๐‹๐Ž๐๐†๐Ž

Negli ultimi anni, il centro di raccolta rifiuti di Villongo è stato utilizzato – SENZA NESSUNA FORMA DI CONTROLLO – da persone che, in base alla normativa, non potrebbero accedere (p.es. persone residenti in Comuni limitrofi). A causa di questo utilizzo incontrollato, i rifiuti conferiti sono aumentati sensibilmente, con conseguenti maggiori costi a carico dei cittadini villonghesi. Per evitare questo fenomeno, il Comune di Villongo ha installato la sbarra che consentirà l’accesso ai soli intestatari Tari nel nostro paese.

โœ… ๐‚๐‡๐ˆ ๐๐”๐Ž’ ๐€๐‚๐‚๐„๐ƒ๐„๐‘๐„ ๐€๐‹ CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI ๐„ ๐‚๐Ž๐Œ๐„ ๐’๐ˆ ๐€๐‚๐‚๐„๐ƒ๐„?

1๏ธโƒฃ   ๐‘ฐ๐‘ต๐‘ป๐‘ฌ๐‘บ๐‘ป๐‘จ๐‘ป๐‘จ๐‘น๐‘ฐ๐‘ถ ๐‘ป๐‘จ๐‘น๐‘ฐ (๐”๐“๐„๐๐™๐„ ๐ƒ๐Ž๐Œ๐„๐’๐“๐ˆ๐‚๐‡๐„)

Per accedere è necessario recarsi presso il centro di raccolta rifiuti con la Carta Regionale dei Servizi (ossia la c.d. tessera sanitaria) e posizionare la tessera nell’apposito spazio così da far aprire, automaticamente, la sbarra.

2๏ธโƒฃ   ๐‘ผ๐‘ต'๐‘จ๐‘ณ๐‘ป๐‘น๐‘จ ๐‘ท๐‘ฌ๐‘น๐‘บ๐‘ถ๐‘ต๐‘จ ๐‘ญ๐‘จ๐‘ช๐‘ฌ๐‘ต๐‘ป๐‘ฌ ๐‘ท๐‘จ๐‘น๐‘ป๐‘ฌ ๐‘ซ๐‘ฌ๐‘ณ๐‘ณ๐‘ถ ๐‘บ๐‘ป๐‘จ๐‘ป๐‘ถ ๐‘ซ๐‘ฐ ๐‘ญ๐‘จ๐‘ด๐‘ฐ๐‘ฎ๐‘ณ๐‘ฐ๐‘จ ๐‘ซ๐‘ฌ๐‘ณ๐‘ณ’๐‘ฐ๐‘ต๐‘ป๐‘ฌ๐‘บ๐‘ป๐‘จ๐‘น๐‘ฐ๐‘ถ ๐‘ป๐‘จ๐‘น๐‘ฐ, ๐‘ท๐‘น๐‘ฌ๐‘ฝ๐‘ฐ๐‘ถ ๐‘จ๐‘ช๐‘ช๐‘น๐‘ฌ๐‘ซ๐‘ฐ๐‘ป๐‘จ๐‘ด๐‘ฌ๐‘ต๐‘ป๐‘ถ/๐‘ช๐‘ถ๐‘ด๐‘ผ๐‘ต๐‘ฐ๐‘ช๐‘จ๐’๐‘ฐ๐‘ถ๐‘ต๐‘ฌ ๐‘จ๐‘ณ ๐‘ช๐‘ถ๐‘ด๐‘ผ๐‘ต๐‘ฌ ๐‘ซ๐‘ฐ ๐‘ฝ๐‘ฐ๐‘ณ๐‘ณ๐‘ถ๐‘ต๐‘ฎ๐‘ถ (๐”๐“๐„๐๐™๐„ ๐ƒ๐Ž๐Œ๐„๐’๐“๐ˆ๐‚๐‡๐„)

Può accedere al centro di raccolta rifiuti anche un familiare dell’intestatario Tari. In questo caso, però, è necessario che il familiare si accrediti presso il Comune di Villongo. L’accreditamento è possibile secondo queste modalità:

• recarsi presso l'ufficio Tributi sito al pian terreno dell'attuale sede del Comune di Villongo in Via Roma 20, e chiedere l’accreditamento. A tal fine, l’ufficio tributi è disponibile il lunedi mattina dalle 9.00 alle 12.00 e il giovedi pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 ;
  • inviando una mail al Comune di Villongo all’indirizzo tributi@comune.villongo.bg.it, con allegato il modulo di “RICHIESTA DI ATTIVAZIONE TESSERA C.R.S. (CARTA REGIONALE DEI SERVIZI) PER L’ACCESSO AL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE”. Il modulo si trova sul sito istituzionale del Comune – Sezione Uffici servizi - Area Economica Finanziaria, Tributi, Servizi alla Persona e Gestione Reti Informatiche – Imposte tasse tributi – Modulistica Tari.

3๏ธโƒฃ   ๐๐„๐‘ ๐๐”๐€๐๐“๐Ž ๐‘๐ˆ๐†๐”๐€๐‘๐ƒ๐€ ๐‹๐„ ๐”๐“๐„๐๐™๐„ ๐๐Ž๐ ๐ƒ๐Ž๐Œ๐„๐’๐“๐ˆ๐‚๐‡๐„ ๐’๐ˆ ๐‘๐ˆ๐Œ๐€๐๐ƒ๐€ ๐€๐‹๐‹’๐€๐Œ๐๐ˆ๐€ ๐ˆ๐๐…๐Ž๐‘๐Œ๐€๐“๐ˆ๐•๐€ ๐ƒ๐ˆ๐•๐”๐‹๐†๐€๐“๐€ ๐ƒ๐€ ๐’๐„๐‘๐•๐ˆ๐™๐ˆ ๐‚๐Ž๐Œ๐”๐๐€๐‹๐ˆ.

โœ… ๐Ž๐‘๐€๐‘๐ˆ CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI

• ORARIO ESTIVO (1° APRILE – 30 SETTEMBRE): da lunedì a giovedi, dalle 14:30 alle 17:30. Il sabato, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00;
  •  ORARIO INVERNALE (1° OTTOBRE – 31 MARZO): da lunedì a giovedi dalle 13:30 alle 16:30. Il sabato dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 16:30;

โœ… ๐Ž๐‘๐€๐‘๐ˆ CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI UTENZE NON DOMESTICHE

• ORARIO ESTIVO (1° APRILE – 30 SETTEMBRE): venerdì dalle 14.00 alle 17.00;
  •  ORARIO INVERNALE (1° OTTOBRE – 31 MARZO): venerdì dalle 13.00 alle 16.00;

โœ… ๐ˆ๐๐…๐Ž

Per info: tributi@comune.villongo.bg.it - Telefono: 035927222.

ORARIO ESTIVO INVERNALE

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterร  a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltร ?
Vuoi aggiungere altri dettagli?
รˆ necessario verificare che tu non sia un robot